
Omega presenta una nuova edizione limitata Speedmaster Cronografo, questa volta dedicato alla missione Apollo 13, per il quale recupera l'immagine di Snoopy, il beagle singolare Charlie Brown.
Calma, designer Omega non hanno ceduto bambino una forma di nostalgia. In realtà non è la prima volta che la sagoma simpatico cane disegnato da Charles M. Schulz si riflette sulla sfera di un orologio Omega e non v'è una ragione.
Perché un orologio Snoopy?
Nel 1965 Cronografo certificazione Omega Speedmaster Professional ricevuto NASA ed è diventato parte della dotazione tecnica degli astronauti durante le missioni spaziali.Essere parte dello spazio Speedmaster strumentale lontano portato ad un orologio non era mai andato prima. Al 21 luglio 1969 l'umanità prima calcato la luna e l'Omega Speedmaster è diventato il primo e unico orologio indossato dagli astronauti durante le passeggiate lunari.
Ma lo Speedmaster ancora in attesa di un contesto drammatico per la vita. Alle 21:08 pm il 13 aprile 1970 l'astronauta Jack Swigert, ha intrapreso l'Apollo 13 ha inviato un messaggio al controllo della Terra: "Houston, abbiamo un problema" Ossigeno serbatoio n ° 2 Apollo 13 è esplosa, lasciando l'equipaggio praticamente condannato a morte da non avere abbastanza carburante per mantenere l'abitabilità della nave per il viaggio di ritorno verso la Terra.

"Particolare della sfera della prima edizione del Omega Speedmaster Snoopy Apollo XIII - Per saperne di più dettagli sulle Fratellowatches blog
La necessità di equipaggio risparmio di carburante messo in una situazione estrema. Ogni passo del piano di evacuazione passato misurando con precisione l'energia necessaria per farlo funzionare, e questo è dove lo Speedmaster giocato un ruolo chiave: durante il rientro nell'atmosfera terrestre, un momento critico, il pilota dovrebbe eseguire una correzione voce lanciando uno dei Apollo 13 motori per esattamente 14 secondi. Gli astronauti hanno approfittato della funzione di cronografo Omega Speedmaster a misurare con precisione quest'ultimo che dovrebbe permettere il motore che avrebbe garantire una corretta posizione di rientro senza che la nave sul fuoco e esploso.
La partecipazione decisiva Omega Speedmaster orologio sul viaggio di ritorno di Apollo 13 è valso l'assegnazione del Silver Award Snoopy, premio assegnato da parte dei dipendenti della NASA e collaboratori che hanno reso un contributo eccezionale alla sicurezza su una missione spaziale. Snoopy Award in Wikipedia
Omega Speedmaster Apollo 13 Silver Award Snoopy - Dettagli Orologio
Questa nuova edizione commemorativa Omega Speedmaster è stato sviluppato dalla "Moonwatch" con vetro zaffiro: in acciaio 42 millimetri e manuale macchinari - avvolgimento Omega Calibro 1861. I dettagli che la rendono unica per la nuova Speedmaster Snoopy sono la sua sfera e l'incisione del coperchio posteriore.
La sfera, a differenza degli altri modelli collezione "Moonwatch", è bianco con indici neri. Su uno dei contatori del cronografo è silhouette disegnata a di Snoopy, che è stato rivestito verde super-luminova. Il disegno di Snoopy accompagnarlo due iscrizioni: "Il fallimento non è un'opzione" e "cosa si può fare in 14 secondi? "Questa seconda frase confina con i primi 14 secondi di cronografo contatore di seconda mano.

La quarta di copertina, realizzata in argento massiccio, è inciso con l'immagine di "Astronaut Snoopy" emblema ufficiale del Silver Snoopy Award dalla NASA. Il medaglione è stato glassato e cosparsa di polvere d'argento di emulare il buio dello spazio e la luminosità delle stelle.
L' Omega Speedmaster Snoopy , edizione limitata a 1970 unità, ha colpito gli orologiai nel mese di settembre 2015 e avrà un stimato di vendita al dettaglio prezzo di 6.500 € visualizzare più rolex repliche e rolex copie